_Gigi__

Smiles in chat

13 posts in this topic

Da un po' di tempo non vedo piu' gli smiles dei messaggi. Eppure se clicco col pulsante destro del mouse sull'icona in basso a destra sotto la finestra della chat, mi viene dato il menu con i vari tipi di faccine, ma, dopo aver scelto un tipo di smile tipo Chat large, se clicco con il sinistro mi esce una serie di quadratini, che al posto di contenere i vari smile, sono vuoti. nella cartella di Apex c'e' correttamente la cartella Emopacks.

Share this post


Link to post

1)verifica che la cartella si chiama EmoPacks e non emopacks

2) hai decompresso il pack nella cartella?

3) una volta fatto , devi riavviare apexdc

fammi sapere :D

Share this post


Link to post

1)verifica che la cartella si chiama EmoPacks e non emopacks

2) hai decompresso il pack nella cartella?

3) una volta fatto , devi riavviare apexdc

fammi sapere :D

La cartella e' EmoPacks ed e' decompressa. Contiene un'altra cartella (Images) e diversi files XML tipo AmiRose, Angel, Chat (Small) ecc. ecc. Sembrerebbe tutto OK, ma gli smiles nn si vedono. Al limite puoi indicarmi un link per scaricare un altro EmoPacks per riprovare?

Share this post


Link to post

prova questo

Qui non funziona. Ho scompattato il file nella cartella EmoPacks. Infatti nel menu che mi appare, adesso tra i vari smiles, c'e' anche radox-emopack v.2.3 ma, anche se lo seleziono, poi vedo solo quadratini vuoti invece degli smiles.

Share this post


Link to post

mi sembra essere un problema di unicode :D

che versione di windows utilizzi (e quale service pack hai installato) ?

Share this post


Link to post

mi sembra essere un problema di unicode :D

che versione di windows utilizzi (e quale service pack hai installato) ?

Windows XP Media Center Edition Versione 2002 Service Pack 2. Non capisco perche' fino a qualche settimana fa li vedevo correttamente, poi all'improvviso non hanno piu' funzionato :P

Share this post


Link to post

strano......hai provato ad eliminare la cartella EmoPacks e ricrearla?

Ho provato adesso, ma niente da fare, comunque grazie della tua disponibilita' :)

Quando avro' piu' tempo provero' a cancellare Apex (e' la versione binari) e rifare il tutto da capo. O pensi sia meglio usare la versione con installer?

Share this post


Link to post

Personalmente utilizzo sempre la versione binari

Ho provato a scompattare i binari in una nuova cartella (quindi partire da zero), creare EmoPacks e scompattare in quest'ultima gli smile di Radox, ma, ancora, niente da fare. Cmq pazienza, non e' molto importante...si vive anche senza smiles. Ciao e grazie :)

PS: Vedo che in questo forum scrivo solo io, eppure Apex si sta diffondendo a macchia d'olio, non pensi sarebbe necessario un po' di pubblicita'?

Share this post


Link to post

PS: Vedo che in questo forum scrivo solo io, eppure Apex si sta diffondendo a macchia d'olio, non pensi sarebbe necessario un po' di pubblicita'?

La sezione italiana e molto recente , e come sai ci sono tanti forum italiani che parlano di DC++ in generale , se hai qualche suggerimenti sono benvenuti ( ovviamente senza fare spam )

PS: il problema degli smiles ce l 'hai solo con Apex beta 5 o l' avevi gia con la beta 4?

Share this post


Link to post

La sezione italiana e molto recente , e come sai ci sono tanti forum italiani che parlano di DC++ in generale , se hai qualche suggerimenti sono benvenuti ( ovviamente senza fare spam )

PS: il problema degli smiles ce l 'hai solo con Apex beta 5 o l' avevi gia con la beta 4?

In effetti c'e' il pericolo di fare spam, ma e' un peccato che molti non sappiano dell'esistenza di un forum in italiano su Apex. Per quanto riguarda gli smiles, con la beta 4 per un po' si vedevano, poi da un giorno con l'altro nn si son piu' visti senza che io abbia installato qualche programma particolare, almeno da quanto ricordo.

Share this post


Link to post